Ogni giorno, la vita è una capriola sulla cima di un tetto
Molte persone, in questo ultimo anno, dopo avere ascoltato le mie vicissitudini o letto i miei post sui social, mi hanno chiesto: “Ma perché non scrivi un racconto delle tue avventure sanitarie degli ultimi cinque anni?” La motivazione della richiesta era che la narrazione dei miei trascorsi e (contestualmente) la testimonianza del mio approccio sempre positivo alla vita potesse essere di utilità per a chi dovesse (spero mai) trovarsi in condizioni simili alla mia.
Ci sono stato un po’ a pensare, poi mi sono armato di tastiera e mouse, ed ecco il risultato. Il libro che ne è uscito è a metà tra testo narrato e volume fotografico, con scatti ripresi in questo quinquennio anche dalle mie camere e dai corridoi delle strutture ospedaliere frequentate.
Il libro vedrà la luce nei primi mesi del 2025 per i tipi del Gruppo Editoriale Delfo di Brescia, che mi ha concesso la possibilità di divulgarlo in versione preliminare in questo sito. Ringrazio tutti coloro che finora mi hanno inviato commenti e suggerimenti, e stimolo chi mi leggerà a fare altrettanto sul sito stesso o via email o WhatsApp.
Fate click qui sopra per scaricare il testo in versione preliminare!
Buon Natale in anticipo a tutti!